Cortana Amazon Alexa integrazione Windows 10

Durante la conferenza Build 2018, Microsoft ha finalmente mostrato l’integrazione tra Cortana e Alexa, l’assistente virtuale di Amazon.

Cortana e Alexa insieme

La collaborazione tra i due assistenti virtuali di Microsoft e Amazon è stata annunciata diversi mesi fa. Oggi, Microsoft ha mostrato come l’integrazione tra Cortana e Alexa sia ancora più avanti di quello che pensassimo. In Windows 10 sarà possibile invocare Alexa direttamente attraverso Cortana per interagire con l’assistente virtuale di Amazon senza lasciare la classica interfaccia di Cortana. La stessa cosa potrà accadere utilizzando uno smart-speaker con Alexa, come Amazon Echo: in quel caso, basterà chiedere “Alexa, apri Cortana” e l’assistente virtuale di Microsoft sarà pronto a rispondere alle nostre domande. Al momento questa integrazione è ancora in fase di test, ma ormai dovrebbe mancare davvero poco per il rilascio globale.

Cosa ne pensate dell’integrazione di Cortana e Alexa? Riusciranno i due assistenti virtuali assieme a fornire un’esperienza più completa? Esprimetevi nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia