dell surface

Dopo il primo tentativo andato a male, sembrerebbe che Dell possa anticipare nuovamente i tempi e battere Microsoft sul lancio di un dispositivo pieghevole con doppio display – simile al vociferato Andromeda.

Dell Januss

L’idea che Dell stia anticipando tutti proviene dal fatto che l’azienda ha messo mano a una serie di documenti interni di Qualcomm e da alcune tracce riconducibili a un dispositivo dual-screen chiamato Januss. Le caratteristiche di questo device sarebbero un processore Snapdragon 850, connettività LTE e diverse caratteristiche similari a uno smartphone, come la porta USB-C, varie fotocamere, accelerometro, compasso digitale e giroscopio.

Il dispositivo di Dell risulterebbe già in sviluppo dall’azienda ODM Compal dall’estate 2017, come confermano le tracce del prototipo sui server Dell, con una sorta di emulatore adibito ai test (immagine in alto), scaricabile da questo indirizzo e dove si fa esplicitamente menzione di display sinistro e destro.

Cosa ne pensate dello sviluppo da parte di Dell di un concorrente di Andromeda? Sarà in grado di anticipare Microsoft? Diteci la vostra opinione nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | WinFuture