Surface 4

A distanza di circa tre anni dal lancio di Surface 3, Microsoft potrebbe aver finalmente deciso di presentare il suo successore quest’anno.

AGGIORNAMENTO 2 | Ulteriori indiscrezioni sui nomi in codice trapelati riportano le nomenclature complete: Lingo, Lexington e Gibson. Il primo, dapprima conosciuto come L, farebbe riferimento a un Surface, il secondo e il terzo ad accessori, probabilmente una nuova penna, una Type Cover o un nuovo mouse nei colori Burgundy, Cobalt Blue, Platinum, Black.

AGGIORNAMENTO 1 | Stando a una nuova indiscrezione, il prossimo modello Surface low-cost, già dato come in arrivo, potrebbe avere il nome in codice L o Lex e avere una Type Cover nome in codice Gibs. Nel nuovo rumor viene confermata la presenza della connettività LTE e USB-C.

Surface (4) in arrivo?

Il colosso di Redmond starebbe lavorando al lancio di un nuovo modello entry-level della gamma Surface durante la seconda metà del 2018, per contrastare il mercato di iPad su una fascia di prezzo di 400 $, lasciata scoperta da Microsoft dal 2015. Il nuovo tablet potrebbe avere un display da 10” ed essere alimentato da un processore Intel accompagnato da tagli di memoria di 64 e 128 GB. Sarebbe previsto il supporto della connettività LTE e USB-C e i consueti accessori Type Cover e Surface Pen.
Microsoft potrebbe decidere di lanciare il nuovo Surface (4) con a bordo l’aggiornamento Redstone 5. L’ipotesi più probabile è che il nuovo modello non verrà commercializzato prima della fine dell’estate.

State aspettando un modello economico di Surface? Come lo immaginate? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Bloomberg