Dopo l’ufficializzazione del nuovo ScreenPad, Asus ma anche Lenovo ci mostrano altre novità interessanti in arrivo nel mondo dei PC convertibili, con due nuovi modelli dual-screen.

Project Precog

Ancora un concept, ma già ben delineato: quello si nasconde dietro il nome in codice di Project Precog è un futuristico PC convertibile senza tastiera perché dotato di due display ruotabili a 360°. La parte che verrebbe occupata dai tasti può essere utilizzata per altri scopi, applicazioni, tastiera o quello che preferiamo. Supporterà anche Cortana e Alexa.

Project Precog, un nuovissimo concept device e il primo notebook dual-screen convertibile al mondo dotato di funzionalità di intelligenza artificiale. Il formato dual-screen è stato studiato per offrire versatilità, massima produttività e una gamma completa di funzionalità intelligenti, come ad esempio Intelligent Touch e Intelligent Charging, che assicurano un’esperienza utente incredibilmente evoluta.

Yoga Book 2

Lenovo è stata una delle prime a intraprendere questa strada con l’innovativo Yoga Book, che ora ha il suo successore. Come il primo modello, anche il secondo sarà dotato di due display touch con supporto della penna, sarà molto sottile e leggero e promette prestazioni migliorate. Anche in questo caso ci sarà il supporto dell’intelligenza artificiale per migliorare l’accuratezza della scrittura sulla tastiera virtuale.

Al momento non ci sono dettagli sul lancio per entrambi i modelli, ma è certo che si distingueranno tra gli altri portatili concorrenti. Vi piace questo tipo di soluzione futuristica o preferite il classico laptop? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia