Come preannunciato con il lancio di Surface Pro 2017, la dock USB-C sembrerebbe finalmente in arrivo entro la fine dell’anno.

AGGIORNAMENTO 2 | Come preannunciato, la dock USB-C è ora ufficialmente disponibile all’acquisto sul Microsoft Store a partire da 79 $. Al momento non è disponibile nel nostro Paese. Tuttavia, per chi possedesse Surface Book 2, è possibile acquistare gli adattatori USB-C – VGA e USB-C – HDMI.

AGGIORNAMENTO 1 | Sembrerebbe che la dock USB-C per Surface verrà finalmente lanciata ufficialmente il 29 giugno a un prezzo di 79 $. Al momento non è chiaro se e quando arriverà da noi.

Dock USB-C entro il 2018

Microsoft ha ricevuto diverse critiche per non aver aggiunto il nuovo standard USB Type-C ai nuovi modelli della gamma; solo Surface Book 2 supporta l’ultimo standard del mercato. Tuttavia, sembrerebbe che la dock (immagine in alto) per ampliare il supporto anche a questo tipo di porte sia in arrivo entro la fine del 2018 per i modelli sprovvisti nativamente. Pare inoltre che Microsoft stia già pensando di portare la ricarica tramite connettore USB-C sui futuri modelli di Surface.

Trovate che lo standard USB-C sia una grave mancanza sui modelli più recenti? Ne sentite la mancanza tanto da attendere la dock? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | The Verge 1, 2h0x0d