Sad Cortana

Cortana non è esattamente quello che si può definire un successo – e Microsoft ne è cosciente. Presto l’azienda di Satya Nadella potrebbe aprire le porte ad Alexa e Google Assistant anche su Xbox One.

26 SETTEMBRE 2019 | A un anno dall’annuncio del supporto di Alexa, Microsoft ha comunicato l’arrivo del supporto ufficiale anche per Google Assistant su Xbox One. Anche in questo caso, al momento, si tratta di un’esclusiva per gli utenti inglesi – trovate maggiori dettagli a questo indirizzo.

6 SETTEMBRE 2018 | Come vociferato a giugno 2018, Microsoft ha annunciato il supporto ufficiale di Alexa su Xbox One. Al momento è disponibile solamente per gli utenti inglesi – trovate maggiori dettagli a questo indirizzo.

Alexa e Google Assistant su Xbox?

Il rumor nasce da uno screen trapelato di una build interna di Xbox One. Nel menu Kinect e dispositivi è presente una sottosezione Assistenti digitali. Da qui sarebbe possibile abilitare il controllo dell’Xbox tramite Amazon Alexa, Google Assistant e Cortana. Per questa integrazione sarà necessario scaricare la skill Xbox per ogni piattaforma. È possibile che tutte le funzionalità di controllo vocale dell’Xbox introdotte con Kinect siano portate sugli assistenti digitali.
Al momento questa novità non è stata ancora ufficializzata da Microsoft, quindi vi consigliamo di prenderla come rumor, anche se l’integrazione tra Cortana e Alexa sui PC Windows 10 è già una realtà.

Cortana in italiano non è ancora disponibile su Xbox One, quindi non è chiaro se questa integrazione con gli altri assistenti digitali verrà abilitata anche da noi, ma come sempre la speranza è l’ultima a morire.

 Cosa ne pensate di questa probabile integrazione tra la console di Microsoft e gli assistenti digitali di Google e Amazon? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central