Microsoft HoloLens 2

La nuova versione di HoloLens, ormai certa come in arrivo nel 2019 e confermata da parte di Microsoft, dovrebbe avere un campo di visione doppio rispetto all’attuale visore olografico.

HoloLens 2 raddoppia il campo visivo

Dopo le indiscrezioni su un processore ARM appositamente creato da Qualcomm, arrivano altre voci sull’hardware a supportare i precedenti rumor. Uno dei miglioramenti più importanti di HoloLens 2 riguarderà il campo visivo del visore, che ha contraddistinto proprio uno dei limiti maggiori del primo modello.
Dalla descrizione all’interno di un brevetto depositato da Microsoft, sembrerebbe che l’upgrade del campo di visione potrebbe effettivamente essere uno dei miglioramenti della seconda versione.

Using light of different polarizations, the MEMS laser scanner is able to expand the FOV without increasing the range over which the mirror of the scanner oscillates.

Inoltre, uno degli autori del brevetto in questione ha confermato che quest’ultimo, insieme a un altro, fanno riferimento proprio a HoloLens 2.

Modeled and demonstrated the smart glasses for the next generation HoloLens (Two patents)

Cosa ne pensate di HoloLens 2? Cosa vi aspettate dal prossimo visore olografico di Microsoft? Scrivetecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSPoweruser