Bonsai Microsoft AI machine learning

La crescita dell’AI negli ultimi anni è stata esponenziale, sempre più dispositivi la implementano per diventare più intelligenti e autonomi. Microsoft è sempre stata attenta allo sviluppo dell’intelligenza artificiale e ora compie un ulteriore passo in avanti con l’acquisizione di Bonsai, un’azienda specializzata in questo campo.

Microsoft acquisisce Bonsai

Microsoft ha sempre effettuato continue ricerche su nuove sfumature dell’AI: dalla piattaforma Azure con i suoi servizi e infrastrutture al machine learning, con gli importanti progressi raggiunti nel campo della simulazione – ad esempio con AirSim di Microsoft Research.
Oggi Microsoft continua lo sviluppo di applicazioni dell’AI con l’acquisizione dell’azienda Bonsai, nata in California con lo scopo di rendere i sistemi del tutto autonomi nello svolgimento di determinate routine. La compagnia attualmente sviluppa una piattaforma di deep reinforcement learning dedicata al campo della robotica e dei sistemi autonomi; la piattaforma include innovazioni sul fronte dell’insegnamento alle macchine, competenze che Microsoft potrà ora implementare nei suoi tool dedicati all’intelligenza artificiale.
Le conseguenze di questo accordo non porteranno novità solo sul fronte enterprise; la ricerca del colosso di Redmond è volta anche ai Microsoft Cognitive Services, cioè quei servizi per analizzare e interpretare la realtà, usando dei metodi di comunicazione naturale.

Cosa ne pensate dell’acquisizione di Bonsai da parte di Microsoft? Vi attira il campo del machine learning e dei sistemi autonomi? Fatecelo sapere lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft