La fase di rilascio di Windows 10 April 2018 Update iniziata a fine aprile si è ufficialmente conclusa in poco più di un mese, confermandosi il roll-out più rapido di Windows 10 finora.

April 2018 Update in distribuzione per tutti

Dopo essere stato installato già su 250 milioni di PC, Microsoft ha comunicato che la distribuzione è ora estesa a tutti i computer, globalmente. Il roll-out degli aggiornamenti maggiori prevede un rilascio a scaglioni che, dall’inizio, ha impiegato circa un mese per arrivare al suo completamento, la metà del tempo di Fall Creators Update. Ecco i miglioramenti rispetto al suo predecessore:

  • Riduzione del 20 % dei problemi di stabilità del sistema
  • Riduzione totale del 20 % del sistema operativo e problemi di stabilità dei driver, in collaborazione con i partner hardware, su oltre 400 mila di driver ecosistemici
  • Aggiornamenti più rapidi, riducendo il tempo di aggiornamento offline del dispositivo fino al 63 %
  • Tempi di lancio migliorati fino al 40-50 % (schermata post-accesso)

A partire da oggi, chi non ha ancora ricevuto l’aggiornamento dovrebbe riceverlo anche sui PC e tablet meno recenti. Se ancora non aveste aggiornato, trovate tutti i dettagli su Windows 10 April 2018 Update, le .ISO per l’installazione e le guide per forzare l’aggiornamento nell’articolo sottostante.

Download e installazione di Windows 10 April 2018 Update per PC, tablet, Xbox e HoloLens

Avete già ricevuto April 2108 Update o lo state ancora aspettando? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft