Microsoft Store web installazione app giochi remoto dispositivi Windows 10

Il Microsoft Store – parliamo del sito web e non dell’app di Windows 10 – è stato aggiornato con una nuova interfaccia e nuove funzionalità, tra cui la possibilità di installare da remoto le app.

Il Microsoft Store sul web si rinnova

La nuova interfaccia del sito è, sotto alcuni aspetti, più vicina a quella dell’app Store di Windows 10. Il font usato è più spesso e le informazioni sono divise in quattro sezioni: Panoramica, Requisiti di sistema, Recensioni e Correlati. Lo Store ora indica se un’applicazione è già in nostro possesso o meno e offre la possibilità di installarla o aprirla sul dispositivo che stiamo usando. Tuttavia, cliccando sul menu ellissi (…) e cliccando la voce Installa sui miei dispositivi il Microsoft Store vi offrirà la possibilità di scegliere uno o più dispositivi Windows 10 su cui installare l’applicazione. Questa funzionalità era già presente nello Store di Windows 8, ma è stata successivamente rimossa con la prima release di Windows 10. A seguire trovate uno screenshot che mostra l’installazione automatica di un’app da remoto.

Cliccando il link in fondo all’articolo potete visitare il nuovo Microsoft Store e provare voi stessi la funzionalità di installazione da remoto delle app. Cosa ne pensate di questo restyling visivo e funzionale? Volete vedere queste novità anche nell’applicazione del Microsoft Store di Windows 10? Diteci la vostra opinione a riguardo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | WindowsLatest

Microsoft Store | Visita il sito