Ormai tutto fa pensare che i piani di Microsoft per Andromeda potrebbero essere bruscamente cambiati di recente, e il vero motivo è più ovvio di quello che possiate pensare.

Un motivo ovvio

Il primo motivo già parzialmente noto riguarderebbe il presunto ritardo nello sviluppo del sistema operativo omonimo, una versione di Windows 10 appositamente pensata per Andromeda, dedicato proprio al misterioso device. La vera ragione è però un’altra, forse più banale e scontata.
Nonostante i grandi sforzi di Microsoft negli ultimi anni, la motivazione principale della frenata su Andromeda sarebbe la stessa che ha condannato Windows Mobile: le app. Microsoft avrebbe valutato che lo stato prematuro del sistema operativo, unito alla pressoché assenza di app nello Store, non siano condizioni adeguate per il lancio del dispositivo definitivo.
Stando alle fonti di Tom Warren di The Verge, simili a quelle udite in precedenza, Microsoft starebbe ancora valutando il da farsi in merito all’intero progetto che ruota intorno ad Andromeda.

Sebbene lo scenario non sembri destinato a cambiare facilmente, questa ipotesi lascia ancora aperta la possibilità del lancio posticipato quanto meno non la esclude completamente. Microsoft potrebbe solamente prendere tempo, posticipando il lancio al 2019, e nel frattempo iniziare a lavorare con gli sviluppatori di app e con altri OEM per il lancio di dispositivi simili.

Cosa ne pensate? Credete che le app rimangano il problema principale di Microsoft? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia