Supporto ufficiale controller Xbox One wireless Android Pie

Con la nuova versione di Android 9 denominata “Pie”, Google ha aggiunto il supporto ufficiale al controller Xbox One.

22 AGOSTO 2019 | Da un recente commit nell’AOSP (Android Open Source Project), sembrerebbe che Google sia intenzionata ad aggiungere il supporto nativo al controller Xbox Elite Wireless Controller. Il controller di Microsoft, dotato di pulsanti programmabili, se connesso a uno smartphone Android via USB, potrà essere completamente supportato all’interno dei giochi.

Controller Xbox One anche su Android

Sono passati due anni dal lancio del nuovo controller Xbox One con supporto al Bluetooth. Con la versione 9 di Android, finalmente, Google ha introdotto il supporto ufficiale al controller wireless Xbox One.
In passato si riscontravano problemi con il remapping dei pulsanti quando si tentava di usare il controller di Microsoft su uno smartphone Android. La notizia è particolarmente positiva per i mobile player di Fortnite – il popolarissimo gioco supporterà presto i controller come quello Xbox anche su Android e iOS.

Giocate su smartphone? Siete contenti del supporto di Android al controller Xbox One wireless? Scriveteci la vostra opinione nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | Thurrott, XDA