Xbox Assist supporto

Il team di Xbox continua a migliorare l’assistenza offerta agli utenti della console di Microsoft: ecco tutti i miglioramenti in arrivo a breve.

Supporto Xbox ancora migliore

Il team Xbox si è concentrato su tutte le aree relative al supporto offerto agli utenti. In particolare, queste sono le novità in arrivo nei prossimi mesi:

  • Xbox Assist migliorato – Verso la fine dell’estate, l’applicazione Xbox Assist preinstallata sulla console vedrà l’aggiunta di diverse utility per la risoluzione dei problemi più comuni, un modo più semplice per visualizzare lo stato di Xbox Live e altri dettagli sulla sicurezza.
  • Agente virtuale più intelligente – Introdotto l’anno scorso, l’agente virtuale disponibile sul sito support.xbox.com guadagna nuove capacità risolutive. Nel caso in cui l’agente virtuale non fosse in grado di rispondere al quesito, reindirizzerà l’utente verso il posto migliore per porre la domanda. Questa funzionalità verrà abilitata nel corso dell’estate.
  • Forum Xbox unificati – Xbox Forums si unisce alla Microsoft Community Forums, disponibile sul sito answers.microsoft.com, per creare un unico luogo per parlare del gaming su Xbox. I forum relativi a particolari giochi, come Forza Motorsport e Halo Waypoint, non verranno toccati da questo cambiamento.
  • Riparazione e tracciamento – Ora è possibile richiedere online la riparazione di un dispositivo e tracciarne il progresso. È sufficiente visitare il sito account.microsoft.com e cliccare su Dispositivi.

Per vedere questi cambiamenti non è richiesta alcuna azione da parte degli utenti. Le novità verranno implementate con le loro tempistiche – in generale dovrebbero essere tutte disponibili pubblicamente entro la fine dell’estate – e lato server. Cosa ne pensate di questi miglioramenti relativi all’assistenza su Xbox? Li ritenete utili? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Xbox