Il tuo telefono (Your Phone) sincronizzazione immagini foto Android PC Windows 10

La funzione Il tuo telefono di Windows 10 consente di sincronizzare in pochi istanti le foto dallo smartphone Android al PC – ecco come usarla.

Sincronizzare le foto da Android al PC con Il tuo telefono

Sincronizzare le ultime foto scattate dal proprio smartphone Android al PC con Windows 10 è molto semplice. Tutto ciò che vi serve è installare – se non l’aveste già fatto – l’applicazione Microsoft Apps sullo smartphone Android e l’applicazione Il tuo telefono (in inglese Your Phone) sul vostro PC con Windows 10.
A questo punto, seguite questi semplici passi per configurare i due dispositivi:

  1. Sul PC con Windows 10, aprite l’applicazione Il tuo telefono.
  2. Nella schermata iniziale, cliccate il pulsante Inizia.
  3. Vi verrà proposto di ricevere un SMS sul vostro numero per aprire il Play Store e installare/aggiornare l’applicazione Microsoft Apps per Android.
  4. Sullo smartphone Android, assicuratevi di avere installato la versione più recente dell’app Microsoft Apps, quindi apritela.
  5. In alto visualizzerete un banner che invita a provare la sincronizzazione delle foto per i Windows Insider. Cliccate su Get Started.
  6. Confermate di essere già Insider cliccando sul pulsante I’m already an Insider.
  7. Effettuate il sign-in con il vostro account Microsoft, quindi cliccate su Continue.
  8. A questo punto vi verrà chiesto di abilitare l’accesso alla galleria dello smartphone. Se avete effettuato la procedura in maniera corretta, nella pagina iniziale dell’app Microsoft Apps vedrete il banner in alto con la scritta Linked to your PC.
  9. Su PC vedrete la pagina iniziale dell’app Il tuo telefono che vi invita ad accettare la richiesta di connessione sullo smartphone. Riceverete una notifica sullo smartphone Android che vi permetterà di consentire la connessione al PC.

Tutto fatto! In pochi secondi le ultime foto che avete scattato sul vostro smartphone Android saranno visualizzate all’interno dell’applicazione Il tuo telefono sul PC con Windows 10. Dalla galleria dell’applicazione su PC potete copiare velocemente una foto o trascinarla e incollarla in un’altra app o in un programma, come Word o OneNote. Ovviamente è anche possibile aprire una foto con il vostro programma preferito per visualizzarla e modificarla.

L’applicazione consente di aggiornare manualmente la raccolta di immagini recenti attraverso il pulsante Aggiorna nella pagina principale. Nelle impostazioni è possibile revocare la possibilità di sincronizzare le foto dal proprio smartphone Android. Se riscontrate problemi nella connessione tra i due dispositivi o avete dubbi riguardo il funzionamento dell’applicazione Il tuo telefono, vi rimandiamo alla pagina ufficiale delle FAQ.

NOTA | Come specificato da Microsoft nel post relativo alla build 17728, questa versione dell’applicazione Il tuo telefono è solo una prima beta. Nuove funzionalità saranno presto aggiunte, come la possibilità di inviare e ricevere SMS. Inoltre, per il corretto funzionamento della sincronizzazione è necessario che la versione di Android sullo smartphone sia 7.0 Nougat o superiore.

Download Your Phone, l’app per sincronizzare gli smartphone Android e iOS con Windows 10

Ritenete utile questa sincronizzazione rapida delle foto tra smartphone Android e PC con Windows 10? Utilizzerete queste due app per aumentare la vostra produttività? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Il tuo telefono per Windows 10| Download
Microsoft Apps per Android | Download