Minecraft

Dopo la notizia dell’arrivo di una serie TV su Halo, l’altro famoso gioco proprietà di Microsoft – Minecraftavrà il suo adattamento cinematografico, forse.

28 GIUGNO 2023 | Secondo un nuovo report, stanno finalmente per iniziare le riprese del film di Minecraft dopo molteplici posticipazioni. Il film, che doveva uscire originariamente nel 2019, sbarcherà nelle sale cinematografiche il 4 aprile 2025.

12 OTTOBRE 2020 | HollywoodReporter ha comunicato che, a causa della pandemia globale causata dal COVID-19, il film di Minecraft non uscirà più il 4 marzo 2022. Warner Bros, infatti, ha posticipato a data da definirsi il film di Minecraft, assieme a tanti altri titoli come The Batman e il quarto film di The Matrix.

16 APRILE 2019 | Microsoft ha annunciato che il film di Minecraft si farà. Uscirà nelle sale cinematografiche il 4 marzo 2022 e sarà diretto da Peter Sollett. Il film narrerà la storia di una ragazza adolescente e del suo viaggio con un gruppo di persone improbabili per cercare di salvare l’Overworld dalla distruzione portata dall’Ender Dragon.

Il film di Minecraft posticipato?

Il regista Rob McElhenney ha abbandonato la regia e Warner Bros ha subito ingaggiato Aaron e Adam Nee – rispettivamente sceneggiatore e registra – per riscrivere la sceneggiatura. Attualmente sono al lavoro per scrivere un ri-adattamento di Masters of the UniverseLo scrittore di Wonder Woman, Jason Fuchs, è stato precedentemente associato al film di Minecraft e ha scritto la sceneggiatura con McElhenney.
Il film sarebbe dovuto sbarcare nelle sale cinematografiche il 24 maggio 2019 ma, quasi certamente, verrà posticipato. Siete dispiaciuti di questa notizia? Siete dei fan di Minecraft? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | The Verge