Flipgrid

Non è passato neanche un mese dall’acquisizione di Flipgrid da parte di Microsoft che l’app di social-learning è stata completamente rinnovata ed è ora disponibile al download per Windows, oltre che per Android e iOS.

Flipgrid

Flipgrid è il luogo in cui avviene l’apprendimento sociale. Usato da milioni di PreK per studenti, educatori e famiglie di tutto il mondo, Flipgrid aiuta gli studenti di tutte le età a trovare le loro voci, condividere le loro voci e rispettare le diverse voci degli altri. Flipgrid è semplice. Gli educatori stimolano le discussioni postando argomenti su un’aula, una scuola, una comunità di apprendimento professionale o altro ancora. Gli studenti registrano, caricano, visualizzano, reagiscono e rispondono tra loro tramite brevi video. Flipgrid è il modo in cui gli studenti usano i video in modo social, coinvolgente e divertente! Flipgrid potenzia la voce degli studenti e sviluppa l’empatia globale attraverso processi di apprendimento condivisi, storie e prospettive. Ampliamo!

Seguono alcuni screen dell’app per PC e tablet Windows 10.

Seguono alcuni screen dell’app per smartphone e tablet Android e iOS.

Le app sono disponibili gratuitamente nel Microsoft Store, nel Play Store e nell’App Store. Cosa ne pensate dell’app ufficiale Flipgrid? State utilizzando o utilizzerete il social dedicato all’istruzione? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Flipgrid | Windows
Flipgrid | Android
Flipgrid | iOS