HDR Gaming Interest Group giochi HDR migliori Microsoft Sony

Sebbene siano rivali nel campo del gaming, Microsoft e Sony hanno deciso di unire le forze per creare giochi HDR migliori.

Giochi HDR migliori grazie a Microsoft e Sony

I due big del settore gaming hanno unito le forze per creare l’HGIG (HDR Gaming Interest Group), un gruppo industriale con l’obiettivo di migliorare l’esperienza degli utenti con i giochi HDR. L’HGIG lavora analizzando le reazioni negative degli utenti riguardo i giochi HDR. Sfruttando i risultati ottenuti, vengono realizzate delle linee guida per la produzione di giochi HDR che sfruttano le informazioni fornite tramite il collegamento HDMI – linee guida particolarmente utili agli sviluppatori vista la grande differenza nella gestione dell’High Dynamic Range da parte dei diversi display.
LG e Vizio sono già membri di questo gruppo, mentre altre aziende come Samsung, Panasonic, Philips, Ubisoft, EA e Activision hanno mostrato interesse nel parteciparvi.

Cosa ne pensate dell’HDR Gaming Interest Group? Ritenete utili queste collaborazioni tra le aziende del settore del gaming? Fateci sapere la vostra lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSPoweruser