Opera - Estensioni Google Chrome

Le estensioni sono diventate una parte importante della navigazione sul web per molti utenti. Opera l’ha capito bene e ha trovato il modo di installare le estensioni di Google Chrome nel suo browser.

Le estensioni di Google Chrome sbarcano in Opera

A partire dalla versione 55.0.2994.37, gli utenti potranno installare le estensioni presenti nel Chrome Web Store. Recandosi all’indirizzo, verrà chiesto di installare un’estensione per permettere il download e l’installazione delle estensioni di Chrome.

Sono presenti anche altre novità:

  • Nuova pagina impostazioni – La pagina è stata completamente riorganizzata e le voci di menu sono state raggruppate in Di base e Avanzate.
  • Badge di sicurezza – Il badge di sicurezza nella barra degli indirizzi fornisce importanti informazioni sul sito web o sulla pagina web corrente. Avverte l’utente se una pagina ha una connessione protetta, quale tipo di certificato ha e quali impostazioni del contenuto vengono utilizzate.
  • Accesso più facile ai preferiti.
  • Risoluzione di bug e miglioramenti vari.

Cosa ne pensate delle novità introdotte in Opera? Potrebbe diventare il vostro browser predefinito? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Opera | Download