Windows 10 Enterprise for Remote Sessions

In concomitanza del prossimo aggiornamento, nome in codice Redstone 5, Microsoft dovrebbe lanciare una nuova edizione Enterprise for Remote Sessions di Windows 10.

Windows 10 Enterprise for Remote Sessions

La nuova edizione permetterà la connessione contemporanea di più utenti al PC/tablet Windows 10. In passato era necessario Windows Server e delle apposite licenze per usufruire di questa funzionalità; adesso basterà un dispositivo Windows 10.
L’intento di Microsoft è quello di offrire più opzioni e maggiore supporto per l’accesso remoto. Grazie a questa nuova edizione, gli utenti potranno godere di tutte le novità introdotte con gli aggiornamenti delle funzionalità di Windows 10. Con Windows Server, invece, questa possibilità non esisteva.
Nell’uso pratico, Windows 10 Enteprise for Remote Sessions sarà perfetto per gli utenti che utilizzano le macchine virtuali (magari nel cloud di Azure) per lo svolgimento delle loro attività.

Cosa ne pensate di Windows 10 Enterprise for Remote Sessions? Potrebbe essere la nuova alternativa a Windows Server per la connessione di più utenti? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2