Your Phone - Il tuo telefono

Your Phone (in italiano Il tuo telefono) è la nuova app di Microsoft per sincronizzare gli smartphone Android e iOS con i PC e i tablet Windows 10. Trovate tutti i dettagli sulle sue funzionalità in arrivo in quest’altro articolo.

AGGIORNAMENTO 3 | Microsoft ha aggiornato l’app alla versione 1.0.12273.0 rendendola disponibile al download nel canale Release Preview per gli utenti con la versione 1803 (April 2018 Update) di Windows 10.

AGGIORNAMENTO 2 | Microsoft ha rimosso il supporto per la versione 1803 (April 2018 Update). Per il momento l’app sarà disponibile solo per gli utenti Redstone 5.

AGGIORNAMENTO 1 | Nelle scorse ore Microsoft ha rilasciato la versione 1.0.12161.0 che introduce il supporto ad April 2018 Update e altre novità che trovate a questo indirizzo. Trovate i link per il download dallo Store o manuale in fondo all’articolo.

Il tuo telefono

Scatta una foto sul tuo Android, guardala sul tuo PC. Puoi finalmente smettere di inviare le tue foto via e-mail. Con la nuova app Your Phone, le foto più recenti di Android si sincronizzano automaticamente sul tuo PC. Hai bisogno di aggiungere una foto alla tua presentazione PowerPoint? Vuoi abbellire qualche selfie con Windows Ink? Basta trascinare le foto dal dispositivo mobile e rilasciarle sul PC, tutto tramite Your Phone. E nelle prossime settimane, gli utenti Android potranno anche iniziare a notare un link sul desktop che porta direttamente all’app Telefono – per un accesso più rapido ai contenuti del telefono. Your Phone permette inoltre, su Android, di inviare messaggi direttamente dal PC!

Come sincronizzare le foto da Android al PC con la funzione Il tuo telefono

L’app permette, in pochi e semplici passi, di aggiungere il proprio smartphone Android o iOS al PC/tablet Windows 10.

Trattandosi di una prima versione, le funzionalità sono ancora limitate. Attualmente è possibile:

  • Condividere le foto dai propri smartphone Android.
  • Inviare SMS dagli smartphone Android.
  • Usare la funzione Continua su PC per continuare a leggere le pagine web da iOS sul computer.

L’app può essere installata sia in April 2018 Update (build 17134) sia in Redstone 5 che 19H1 (build 17728 e successive). Tuttavia per funzionare è richiesto l’aggiornamento Redstone 5.

Per utilizzare quest’app, installa l’aggiornamento più recente di Windows sul tuo PC.
Se il tuo PC non dispone di RS5, puoi comunque inviare pagine web dal telefono direttamente al tuo PC.
Apri il web browser del tuo telefono e tocca il pulsante Condividi per inviare una pagina al tuo PC.

L’app è disponibile gratuitamente nel Microsoft Store. Cosa ne pensate dell’app Your Phone (Il tuo telefono)? Quali funzionalità vorreste vedere implementate? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Your Phone | Microsoft Store, Appx