Il secondo dei due aggiornamenti annuali di Windows 10, October 2018 Update, conosciuto anche come Redstone 5, potrebbe arrivare il primo martedì di ottobre.

Windows 10 il 2 ottobre?

Contrariamente all’aggiornamento precedente (April 2018 Update) iniziato il penultimo giorno del mese del suo rilascio previsto, October 2018 Update potrebbe arrivare appena pochi giorni dopo la scelta della build RTM 17763 per la release pubblica, già scaricabile e installabile. I PC Windows 10 potrebbero iniziare a ricevere ufficialmente il nuovo aggiornamento a partire dal 2 ottobre. La presunta data di inizio del roll-out proviene dal contenuto dei file .XML inclusi negli .ESD già disponibili sui server Microsoft e, sebbene possa sembrare anticipata, è plausibile secondo lo schema abituale dei rilasci degli aggiornamenti del sistema operativo.

Come già accaduto in passato, queste informazioni non rappresentano una conferma ufficiale e le date possono ancora variare. In ogni caso, se ci sarà da attendere solo qualche giorno, come vi abbiamo riportato, la build RTM definitiva è già arrivata, ed è possibile installarla in anteprima tramite l’.ISO in italiano con le nostre guide. Avete già installato il nuovo aggiornamento o attenderete il roll-out ufficiale? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | AndItsTito