I file su richiesta, un’importante funzionalità già disponibile nel client di OneDrive per Windows, saranno presto disponibili anche su Mac.

24 FEBBRAIO 2022 | Microsoft ha annunciato ulteriori miglioramenti per l’esperienza dei File su richiesta di OneDrive su macOS – trovate maggiori dettagli a questo indirizzo.

13 GENNAIO 2021 | A distanza di due anni, Microsoft ha aggiornato l’esperienza dei File su richiesta di OneDrive su macOS con alcune novità annunciate lo scorso giugno – trovate maggiori dettagli a questo indirizzo.

Oggi siamo lieti di condividere che abbiamo iniziato a distribuire la nuova esperienza Files On-Demand a tutti i nostri clienti che utilizzano macOS 12.1 o versioni successive.

4 GENNAIO 2019 | Annunciata lo scorso settembre a Ignite 2018, la funzionalità di OneDrive File su richiesta è ora in fase di rilascio anche per macOS – maggiori dettagli a questo indirizzo.

File su richiesta di OneDrive anche su Mac

I file su richiesta consentono di accedere ai propri file online di OneDrive senza doverli scaricare occupando il prezioso spazio di archiviazione del dispositivo. Questa funzionalità era già presente in Windows 8.1 ed è tornata in Windows 10 con l’aggiornamento Fall Creators Update.
Durante la conferenza Ignite 2018, Microsoft ha annunciato l’arrivo di questa funzionalità anche su macOS. Gli utenti che usano OneDrive su Mac potranno visualizzare tutti i loro file di OneDrive nel Finder senza scaricarli.

Cosa ne pensate di questa novità in arrivo anche su Mac? Usate i file su richiesta di OneDrive? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft