Microsoft Authenticator è ora un’applicazione disponibile anche su Apple Watch. A partire da oggi, l’app è scaricabile in versione preview.

AGGIORNAMENTO | Il periodo di test è stato completato e l’applicazione Microsoft Authenticator per iOS è stata aggiornata pubblicamente alla versione 6.0.1 con il supporto all’Apple Watch.

Microsoft Authenticator preview per Apple Watch

Microsoft Authenticator è l’app che permette di generare codici di sicurezza usa e getta da usare per accedere ai vari servizi collegati al Microsoft Account. L’applicazione per l’orologio smart di Apple permette di approvare o negare le richieste di accesso e supporta gli account Microsoft personali, di lavoro o scolastici. Per scaricare l’app su Apple Watch dovete:

  1. Assicurarvi che sia installata l’app Microsoft Authenticator in versione 6.0.0 o superiore.
  2. Iscrivervi al programma TestFlight attraverso il link in fondo all’articolo.
  3. Aprire l’applicazione Microsoft Authenticator sull’Apple Watch.
  4. Toccare il pulsante Set up.

A questo punto potrete già accettare o rifiutare richieste di accesso. L’applicazione di Microsoft Authenticator è già disponibile da tempo per Windows 10 Mobile, Android e iOS e da oggi lo è anche per Apple Watch in versione preview: la versione pubblica arriverà nelle prossime settimane. Ritenete utile una companion app? Usate Microsoft Authenticator? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft

Microsoft Authenticator Preview | Download
Microsoft Authenticator | Download