Microsoft Minecraft Education Edition iPad

Microsoft ha deciso di ampliare ancor di più la disponibilità di Minecraft: Education Edition. La speciale edizione di Minecraft è in arrivo anche su iPad.

AGGIORNAMENTO | Come anticipato, Minecraft: Education per iPad è ora disponibile per coloro in possesso di una sottoscrizione a Office 365 e Minecraft Education.

Minecraft: Education anche su iPad

La strategia di Microsoft relativa al settore educational ha come punto focale Minecraft. In particolare, Minecraft: Education, una speciale edizione del famosissimo videogioco pensata per stimolare l’apprendimento. Arriverà anche su iPad, con la disponibilità prevista per metà settembre, con accesso ai tutorial e alle risorse pensate per la classe già disponibili sulle altre piattaforme.
Inoltre, la versione commerciale di Minecraft guadagnerà presto la possibilità di attivare la versione Education in qualsiasi momento. Gli studenti avranno accesso anche a un particolare Chemistry Resource Pack per Windows 10 e Xbox, attivabile tramite uno switch al momento della creazione di un nuovo mondo.

Ritenete fondamentale l’espansione di Minecraft: Education sugli iPad di Apple? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Thurrott

Minecraft: Education per iPad | Download