Supporto a mouse e tastiera Xbox One

Dopo aver preannunciato i primi giochi compatibili, Microsoft ha ufficializzato l’arrivo del supporto a mouse e tastiera su Xbox One, abilitando la funzionalità per alcuni utenti Xbox Insider selezionati.

Mouse e tastiera su Xbox One

Con questa nuova modalità di input, gli sviluppatori potranno aggiungere il supporto a mouse e tastiera nei propri titoli, ma solo se lo desiderano; sarà dunque a discrezione degli sviluppatori implementare il supporto al nuovo input, che non sarà abilitato di default in tutti i giochi. Warframe sarà il primo gioco a supportare nativamente mouse e tastiera su Xbox One quando la funzionalità sarà attiva per i primi Xbox Insider.
Nell’annuncio, Microsoft cita anche una nuova partnership con Razer per portare la migliore esperienza possibile sulla propria console. Razer è infatti uno dei produttori top per quanto riguarda le periferiche di gioco. Vi aggiorneremo quando saranno disponibili altre informazioni circa questa importante partnership.

Se volete essere tra i primi Xbox Insider selezionati a ricevere il supporto ufficiale a tastiera e mouse, dovete entrare nel programma e aggiornare la vostra console all’ultima build disponibile; se invece volete bypassare la limitazione di Microsoft e giocare a tutti i giochi con tastiera e mouse, dovete affidarvi ad adattatori di terze parti.

Pensate che l’annuncio di Microsoft segni una svolta nell’ambito del gaming su console? Fateci sapere la vostra opinione lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Xbox