https://www.youtube.com/watch?&v=lPEE-zOcnKI

Si è parlato molto di Windows Core OS, dei composer Andromeda, di Polaris e di tutti gli altri sistemi destinati ai futuri device. Oggi Microsoft ci ha finalmente dato un assaggio reale del nuovo sistema operativo a bordo del nuovo Surface Hub 2.

Microsoft mostra Windows Core OS

Windows Core OS è il nuovo approccio di un sistema operativo veramente unificato e in grado di adattarsi a più esigenze senza essere ogni volta modificato. Le differenze si noteranno a livello di shell, più comunemente chiamata interfaccia.
Proprio durante una sessione di Ignite 2018, Microsoft ci ha presentato la prima vera dimostrazione della futura shell, basata appunto su Windows Core OS.

Si tratta della prima vera uscita pubblica del nuovo sistema operativo, finora solo conosciuto attraverso rumor e leak. Nelle immagini sottostanti e nel video in alto è possibile avere un primo assaggio del funzionamento e della nuova interfaccia.

Al momento non sono chiare le tempistiche e lo stato dei lavori in merito al nuovo sistema operativo, dato in arrivo con Surface Hub 2X solamente nel 2020. Trovate maggiori dettagli tecnici sul funzionamento di Windows Core OS a questo indirizzo. Vi piace la nuova interfaccia di Windows Core OS per Surface Hub? Fateci sapere la vostra opinione lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia
Video | Tom Warren