Mozilla Firefox 63 cambio automatico tema Windows 10

Firefox 63 introduce diverse novità, tra cui il cambio automatico del tema, da chiaro a scuro, in base all’impostazione di Windows 10 – una funzionalità non presente nemmeno in Microsoft Edge.

Novità Mozilla Firefox 63

La versione 63 di Mozilla Firefox introduce in primis miglioramenti prestazionali grazie al passaggio al toolchain Clang. Su Windows 10, Firefox imposterà automaticamente il tema chiaro o il tema scuro in base all’opzione selezionata dall’utente nel sistema operativo. È comunque possibile scegliere il tema di Firefox manualmente dal menu del browser. Mozilla ha, inoltre, rimosso l’opzione che consente di non cercare mai la disponibilità di aggiornamenti per il browser: ora sono disponibili soltanto le voci Installa automaticamente gli aggiornamenti e Controlla la disponibilità degli aggiornamenti ma fammi scegliere quando installarli. Infine, Firefox si adeguerà alle impostazioni di accessibilità di Windows per abilitare o disabilitare le animazioni.

Potete scaricare l’ultima versione di Mozilla Firefox dal link in fondo all’articoloCosa ne pensate delle novità introdotte in Firefox 63? Gradite una maggiore integrazione tra i browser di terze parti e Windows? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Mozilla

Mozilla Firefox | Scarica l’ultima versione