Microsoft MS-DOS

Chi si ricorda dell’MS-DOS? I nostalgici e i più smanettoni saranno felici di sapere che Microsoft ne ha pubblicato il codice sorgente su GitHub.

MS-DOS su GitHub

Microsoft aveva già collaborato con il Computer History Museum rendendo pubblico il codice sorgente di MS-DOS e ora ha deciso di trasferire il tutto su GitHub – ormai di proprietà della stessa azienda. I file hanno un valore storico enorme e permettono agli utenti di guardare il codice del sistema operativo che ha rivoluzionato il mondo dell’informatica. Microsoft ha specificato che i file originali non sono stati modificati, ma gli sviluppatori interessati possono effettuare un fork del repo e costruirsi una loro versione di MS-DOS. L’ultimo commit risale addirittura al 12 agosto 1983.

Potete accedere alla repo di MS-DOS 1.25 e MS-DOS 2.0 su GitHub cliccando sul link in fondo all’articolo. Cosa ne pensate di questa decisione di Microsoft? Darete uno sguardo al codice di uno dei più famosi sistemi operativi di sempre? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSDN

MS-DOS | GitHub