Dopo i rumor su un presunto smartphone ripiegabile simile ad Andromeda, Samsung ha lasciato intendere di essere interessata anche alla produzione di portatili ripiegabili.

25 NOVEMBRE 2021 | A distanza di tre mesi è trapelata la roadmap di prodotti Samsung del 2022, tra i quali verrebbe confermato l’arrivo di un PC con display ripiegabile il prossimo anno.

 Annunciati modelli di laptop e tablet pieghevoli. Sia la parte superiore che quella inferiore del laptop pieghevole sono display.

31 AGOSTO 2021 | A quasi tre anni dai primi rumor circolati nel 2018, dopo le dichiarazioni della dirigenza Samsung, sembrerebbe che manchi poco al lancio di un possibile primo PC ripiegabile da parte dell’azienda coreana. Nelle score ore è trapelato in rete il nome Galaxy Book Fold 17, che potrebbe consistere nel primo portatile ripiegabile che potrebbe essere lanciato prossimamente con il brand della nota gamma di PC Samsung.

Un portatile ripiegabile da Samsung?

Quella che potrebbe essere la novità del settore mobile dei prossimi anni – la moda dei display ripiegabili – potrebbe estendersi in futuro anche ai portatili. Dopo il concept di Lenovo e gli esperimenti di altri produttori come Intel, anche Samsung ha voluto far sentire la sua voce in merito, in via ufficiale, tramite il vice presidente della divisione marketing del settore PC, Lee Min-cheol, durante un’intervista al giornale coreano Korea Heralds.

Like foldable smartphones, Samsung is collaborating with display makers to develop laptops with foldable displays that will not just simply fold in and out but create new value and user experience, amid the changing market trends for laptops

I display ripiegabili sembrano destare l’interesse dei produttori non solamente nel settore mobile ma anche in quello desktop, che potrebbe essere rilanciato proprio da questo nuovo trend. Cosa ne pensate di questa moda? Vi piace l’idea? Diteci la vostra nei commenti

Articolo di Windows Blog Italia