Dopo l’annuncio lo scorso settembre e dopo averne visto una dimostrazione pratica nei giorni scorsi, le chiamate di Skype sono finalmente disponibili su Alexa.

AGGIORNAMENTO | Microsoft ha precisato che il supporto ufficiale è attualmente disponibile in US, UK, Irlanda, Canada, India, Australia e Nuova Zelanda ed è in arrivo in Italia e altri paesi prossimamente.

Alexa supporta Skype

Microsoft ha appena annunciato la disponibilità del supporto ufficiale delle chiamate Skype tramite l’assistente virtuale Amazon Alexa. Potete avviare una chiamata o una videochiamata tramite gli speaker Amazon Echo, già disponibili all’acquisto in Italia, semplicemente con la voce.

Chiedi ad Alexa di chiamare uno dei tuoi contatti Skype, qualunque dispositivo usi. E se la persona che stai cercando di contattare non è su Skype, basta leggere il suo numero di telefono ad alta voce per chiamarla.

“Alexa, chiama papà su Skype”

“Alexa, rispondi”

“Alexa, chiama 206-555-0155 su Skype”

Se foste già in possesso di un altoparlante Amazon Alexa, potete abilitare il supporto a Skype con questi passaggi:

  1. Configurate il vostro dispositivo Alexa utilizzando l’app Amazon Alexa per Android o iOS.
  2. Accedete a Impostazioni > Comunicazioni > Skype per collegare gli account.
  3. Accedete con lo stesso account Microsoft che usate per Skype.

Inoltre, Microsoft regala 200 minuti di chiamate per i primi due mesi quando collegate il vostro account Skype ad Alexa – maggiori dettagli a questo indirizzo.

Utilizzate Skype e l’assistente di Amazon? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft