Continua la collaborazione tra Microsoft e Amazon: dopo l’arrivo dell’app ufficiale e l’inizio dei test dell’integrazione tra Cortana e Alexa, è il turno di Skype.

AGGIORNAMENTO | Dopo l’annuncio a settembre da parte di Microsoft, sono trapelati i primi video promo dell’integrazione di Skype nei nuovi altoparlanti Amazon Echo con a bordo l’assistente virtuale Alexa. Vi ricordiamo che sono da pochi giorni ufficialmente disponibili all’acquisto anche in Italia.

https://twitter.com/h0x0d/status/1062880325255057408

Alexa supporterà Skype

Microsoft ha appena annunciato l’arrivo dell’integrazione delle chiamate Skype tramite Alexa. Presto sarà possibile avviare una chiamata o una videochiamata tramite gli speaker Amazon Echo semplicemente con la voce. In altre parole, l’assistente vocale di Amazon, a breve, sarà in grado di comunicare con PC, console e gli altri device Windows o di altre piattaforme.

Questo è il prossimo passo nella collaborazione tra Microsoft e Amazon, che ha avuto inizio con l’integrazione tra Cortana e Alexa, per offrire ai clienti esperienze piacevoli attraverso la voce. Da allora, abbiamo aggiunto l’integrazione di Alexa su Xbox e stiamo continuando a lavorare insieme per portare il meglio di Skype e Alexa per consentire comunicazioni intelligenti per i nostri utenti.

Hands-on dell’integrazione vocale tra Cortana e Alexa

Cosa ne pensate di questa fitta collaborazione tra Microsoft e Amazon? Sarà la fine di Cortana? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft