Cortana Microsoft To-Do Android Windows 10

Sono passati ormai diversi mesi dal lancio di Microsoft To-Do e finalmente sembra che l’azienda sia in procinto di integrare il servizio con l’assistente virtuale Cortana.

Microsoft To-Do integrato in Cortana

Microsoft To-Do viene integrato in Cortana come skill, allo stesso modo in cui al momento è integrato Wunderlist – servizio simile acquistato da Microsoft nel 2015. Sarà, quindi, possibile chiedere a Cortana gli elementi presenti all’interno delle liste personali, spuntarle come completate o aggiungerne di nuove. La skill di Microsoft To-Do funzionerà sia con Cortana su Windows 10 che sull’applicazione ufficiale dell’assistente di Microsoft per Android e iOS.
Al momento l’integrazione è in fase di testing soltanto per alcuni utenti Insider selezionati. Per sapere se rientrate nella fase di testing, controllate la vostra casella di posta elettronica in cerca di una e-mail dal Windows Insider Program. L’integrazione tra Microsoft To-Do e Cortana potrebbe essere abilitata per tutti gli utenti entro il mese prossimo.

In quali altri servizi Microsoft vorreste vedere integrato To-Do? Utilizzate questo servizio di Microsoft sui vostri dispositivi? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central