Come preannunciato a luglio, con Windows 10 October 2018 Update è arrivato il supporto al login sui siti che richiedono il Microsoft Account con Windows Hello e le chiavette FIDO.

Login con Windows Hello su Microsoft Edge

Microsoft ha annunciato ieri la possibilità di autenticarsi con il Microsoft Account senza la necessità di inserire password, sfruttando i dispositivi di riconoscimento del viso e delle impronte. Sono necessari un dispositivo che supporti Windows Hello, Microsoft Edge e October 2018 Update. Se avete tutti i requisiti, seguite questi passaggi:

  1. Recatevi a questo indirizzo per abilitare il login con Windows Hello.
  2. Autorizzate e impostate Windows Hello come metodo di riconoscimento cliccando su Set up Windows Hello e seguite la procedura guidata.

Una volta che la procedura sarà terminata, quando vi troverete ad accedere al vostro Microsoft Account, troverete l’opzione per il login tramite Windows Hello – come nell’immagine soprastante.

NOTA | Il supporto all’autenticazione tramite Windows Hello su Microsoft Edge varia da sito a sito. Al momento non è ancora possibile su tutti i siti Microsoft.

Come aggiungere Windows Hello al vostro PC – soluzioni per tutte le tasche

Cosa ne pensate del supporto all’autenticazione con Windows Hello in Microsoft Edge? Scrivetecelo nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia