Microsoft 365

Il team di Microsoft 365 ha annunciato le novità disponibili con l’aggiornamento di novembre 2018 per tutti i software inclusi nel nuovo piano di abbonamento.

Le novità di Microsoft 365 nell’aggiornamento di novembre 2018

  • Tieni traccia delle cose da fare e collabora con gli altri con le nuove funzionalità AI in Word – Quando digitate un elemento To-Do, Word è in grado di riconoscerlo e ne tiene traccia nelle cose da fare. Nel documento verrà visualizzata una sezione con le cose da fare. La funzionalità è disponibile in Mac per Office Insider ed è in arrivo per gli utenti Windows.
  • Esegui più attività in Microsoft Teams per Android e iOS – L’app mobile permette di pianificare le riunioni e cercare i colleghi all’interno dell’organizzazione. Con la modalità Quiet Hours è possibile concentrarsi sulle attività di maggiore interesse.
  • Gestisci le attività senza interrompere il flusso di posta elettronica in Outlook sul web – La funzione Attività in Outlook Web ora consente di creare un’attività trascinando e rilasciando un’e-mail nel riquadro Attività o pianificando facilmente un’attività trascinandola dal riquadro delle Attività sul calendario. Le attività sono disponibili anche nell’app To-Do.
  • Accesso semplificato – Gli utenti in possesso di un account scolastico o dell’istituto di istruzione potranno effettuare l’accesso anche all’indirizzo https://outlook.com.
  • Migliora la scrittura con l’Editor in PowerPoint – Grazie all’apprendimento automatico e all’elaborazione del linguaggio naturale, PowerPoint include un servizio di correzione e intelligenza artificiale che fornisce raccomandazioni nel contesto.
  • Coinvolgi il pubblico con moduli interattivi e quiz in PowerPoint – Microsoft Forms è integrato in PowerPoint. I presentatori possono ottenere feedback in tempo reale.
  • Nuove icone per l’intera suite Office 365.

Cosa ne pensate dell’aggiornamento del pacchetto Microsoft 365? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia