Microsoft Launcher 5.1 Android

Microsoft Launcher (Beta) per Android si aggiorna alla versione 5.1.0.47586 con tantissime novità.

Microsoft Launcher 5.1

Integrità digitale

Integrità digitale (in inglese Screen time) è una nuova utility del launcher di Microsoft che vi consente di tenere sotto controllo l’utilizzo che fate del vostro smartphone. Il suo funzionamento è molto simile agli strumenti offerti da Google e Apple nell’ultima versione del loro sistema operativo. Integrità digitale vi può informare sulle ore di utilizzo dello smartphone nel giorno corrente o nell’ultima settimana, ordinando le app in base all’utilizzo.

Tramite il widget relativo – presente nel feed o come widget a sé stante – Integrità digitale vi dirà quanti minuti avete passato in ogni applicazione o quante volte l’avete aperta.

Sincronizzazione con To-Do

Un’altra aggiunta al feed introdotto con la versione 5.0 di Microsoft Launcher è la card relativa agli elenchi di Microsoft To-Do. Finalmente, infatti, è disponibile una vera integrazione tra il servizio di Microsoft e il launcher per Android – proprio come sta per avvenire con Cortana.

Le stesse liste che avete creato in To-Do saranno visibili direttamente nella home di Microsoft Launcher, con la possibilità di spuntare un’attività per segnarla come completata oppure aggiungerne una nuova. Per le attività con più step, il launcher vi offrirà di aprire l’applicazione di To-Do per gestirle al meglio. È anche possibile utilizzare la voce per aggiungere una nuova attività all’elenco delle cose da fare.

Sincronizzazione dei Memo (Sticky Notes)

La sincronizzazione dei Memo (in inglese Sticky Notes) è stata introdotta qualche tempo fa nell’applicazione per Windows 10 e ora fa la sua comparsa anche in Microsoft Launcher. Come per le liste create in To-Do, i vostri appunti saranno visualizzati in una card del feed del launcher.

Le note manterranno perfino lo stesso colore che avevate scelto di utilizzare, che potete cambiare direttamente dal launcher. Anche in questo caso, è possibile utilizzare la voce o scrivere per aggiungere una nuova nota, oppure cancellare e condividere una nota in particolare. Nelle impostazioni di Sticky Notes è possibile copiare tutte le note nella cartella Download.

Altre novità

Tra le altre novità introdotte in quest’ultima release – per il 2018 – di Microsoft Launcher troviamo un miglioramento della card di Cortana relativa al traffico, il supporto al comando “Hey Cortana” per gli utenti americani, il supporto allo spagnolo (ES-ES) per Cortana e le mini-risposte di Bing relative alla finanza e alle valute. È stato, inoltre, introdotto un widget con tanti suggerimenti relativi al launcher e alle sue potenzialità. Potete scaricare l’ultima versione di Microsoft Launcher per Android dal link in fondo all’articolo.

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Launcher (Beta) | Download