Fast-36, Fast-23, Fast-29 e tante altre sono le Opzioni di magazzino con cui GearBest distingue i depositi in Europa: scopriamo a che Paesi corrispondono e perché garantiscono spedizioni veloci e senza spese di dogana.

Spese di dogana pacco dalla Cina

Come probabilmente saprete, i pacchi extracomunitari come quelli spediti dalla Cina (ma anche dagli USA), sono soggetti a controlli doganali. Quando un pacco internazionale viene affidato alle Poste Italiane possono volerci anche 30 giorni o più per lo sdoganamento, e non è da escludere che vengano applicati dei dazi.

Anche i pacchi inviati dal magazzino cinese di GearBest sono soggetti ai controlli doganali: fortunatamente questi sono gestiti direttamente dal corriere privato addetto alla consegna e per questo lo sdoganamento avviene usualmente in un giorno. Inoltre – sebbene qualcuno ci smentirà sicuramente – in anni e anni di pacchi ricevuti da GearBest non abbiamo mai dovuto pagare alcun dazio doganale o IVA alla consegna delle spedizioni.

I magazzini europei di GearBest

GearBest sta mettendo tutta sé stessa per conquistare il mercato europeo. Una delle criticità che sta colmando riguarda proprio le spedizioni. Il feedback di tanti utenti ha spinto GearBest a trovare una soluzione per cercare di abbassare ulteriormente i tempi di consegna (che dalla Cina sono di circa due settimane) e di annullare del tutto la possibilità che dazi doganali vengano addebitati ai clienti.

Per questo motivo GearBest ha aperto degli enormi magazzini in tutta Europa, rifornendoli poi dei prodotti tecnologici più richiesti, dagli smartphone ai tablet, dalle TV-box alle stampanti 3D. Grazie a questo stratagemma i tempi di consegna sono di 1 4 giorni lavorativi e la dogana non si paga in quanto trattasi di spedizioni intracomunitarie.

La tabella sottostante indica la sigla riportata alla voce Opzioni di magazzino e il corrispondente Paese da dove viene spedita la merce che si intende acquistare.

Opzioni di magazzino GearBest Paese
Fast-36 Europa (non specificato)
Fast-29 Spagna
Fast-07 Spagna
Fast-30 Francia
Fast-23 Repubblica Ceca
Fast-08 Polonia

Per scegliere il magazzino GearBest da cui farsi spedire la merce basta selezionare, qualora fossero disponibili più opzioni, il preferito tra quelli collocati sotto il prezzo del prodotto e prima del metodo di spedizione.

Di recente sono arrivate nei magazzini europei di GearBest tante stampanti 3D, tra i prodotti più venduti dal colosso cinese delle vendite online di gadget tecnologici. Tra le stampanti 3D consigliate e spedite dall’Europa, ad esempio, vanno sicuramente segnalate:

Le migliori stampanti 3D del 2018: sconti, video, recensioni e tutorial

Avete già approfittato delle convenienti spedizioni di GearBest dai magazzini europei? Raccontateci e condividete con gli altri lettori la vostra esperienza nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Fai shopping | GearBest