dr.fone Unlock

dr.fone Unlock è uno degli strumenti della suite dr.fone che vi permetterà di effettuare un factory reset dell’iPhone senza password. Disponibile per Windows e Mac, si è rivelato un compagno affidabile per il ripristino dei dispositivi iOS.

dr.fone Unlock

Esistono due tipi di reset su iPhone: il soft reset – più veloce, non comporta la perdita dei dati – e il factory reset – più lento, ripristina il telefono alle impostazioni di fabbrica. Spesso il factory reset è consigliato in caso di vendita del telefono o in caso di problemi come la white screen of death; può risultare molto comodo anche se avete dimenticato la password e avete bisogno di ripristinare l’iDevice.

Esistono vari metodi per resettare un iPhone senza password, ma molti di questi sono limitati o richiedono una precedente sincronizzazione con iTunes. Interviene qui dr.fone Unlock, un tool pratico e veloce, oltre che compatibile con tutti i modelli di iPhone e tutte le versioni di iOS. Vi riportiamo di seguito la nostra prova che ci ha permesso di resettare un iPhone senza inserire password. Per installare e usare al meglio dr.fone Unlock, seguite questi semplici passaggi:

  1. Scaricate dr.fone Unlock seguendo il link riportato in fondo all’articolo e installatelo.
  2. Una volta avviato il programma, troverete l’interfaccia principale composta da varie sezioni, tra cui Recupero, Trasferimento, Backup & Ripristino. L’opzione che consideriamo oggi è Sblocca; cliccateci sopra per avviare il tool dedicato.
  3. Collegate il vostro iPhone al PC utilizzando il cavo originale; se iTunes si avvia in automatico, potete chiuderlo.
  4. dr.fone Unlock vi chiederà di avviare l’iPhone in modalità DFU, premendo contemporaneamente i pulsanti Power e Home per poi rilasciare solo il pulsante Power. Se non potete avviare la modalità DFU, spegnete il telefono (scollegato dal PC) e collegatelo al computer tenendo premuto il tasto Home fino a quando non compare l’icona di iTunes. In questo modo entrerete in modalità di recupero.
  5. La schermata successiva vi chiede di impostare i dettagli del vostro smartphone, come modello e versione del sistema operativo. Questo serve a scaricare il firmware corretto per l’iPhone che verrà ripristinato.
  6. Scaricate il firmware corretto per il vostro iPhone.
  7. Alla fine del download del firmware, cliccate su Unlock Now per resettare l’iPhone. Ricordate che tutti i dati verranno cancellati, trattandosi di un factory reset.
  8. A ripristino ultimato, potete utilizzare tranquillamente il vostro iPhone come se fosse nuovo.

La suite dr.fone si rivela ancora un ottimo strumento per la gestione dei device iOS; la compatibilità è infatti confermata per iPhone, iPod, iPad e tutte le versioni di iOS. L’interfaccia grafica è minimale ed elegante, dominata da un tema chiaro e per nulla intricata.

Se volete usare anche voi dr.fone Unlock, potete scaricare gratuitamente la versione di prova – non vi permetterà di concludere l’operazione ma potete verificare la compatibilità e l’effettivo funzionamento del programma – o acquistare una licenza completa. Il prezzo per la licenza annuale è 59,99 $, che sale a 99,99 $ per la suite completa, dotata di ben 8 moduli.

dr.fone Repair è il tool per risolvere lo schermo nero su iPhone

Cosa ne pensate di dr.fone Unlock? Lo userete per resettare il vostro iPhone senza il bisogno di inserire la password? Fatecelo sapere lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia

dr.fone Unlock | Download