Sono apparse in rete nuove immagini del prototipo di feature phone prodotto da Microsoft, già trapelato nel 2016, e mai arrivato sul mercato.

Un Feature (Windows) Phone?

A distanza di anni continuano a fuoriuscire i retroscena e le vicissitudini che hanno visto protagonista il travagliato settore mobile di Microsoft. Ebbene sì, sembrerebbe proprio che, prima di cedere tutto a Foxconn, Microsoft aveva pensato di entrare nel mercato dei feature phone in prima persona, grazie alla divisione ereditata con l’acquisizione di Nokia. La vera notizia è che Microsoft aveva intenzione di personalizzare questi telefoni con la stessa interfaccia dei Lumia.

Naturalmente si tratta solamente di un ritocco dell’UI e un chiaro rebrand dei telefoni Nokia – e non di un porting dell’OS – che richiama la Start screen grazie a una schermata home completamente ridisegnata e basata sulle tile, al posto delle classiche icone. Inoltre, c’è un chiaro tentativo di reinterpretazione del design language di Windows Mobile negli altri menu, come il telefono, gli SMS, i contatti e le altre funzionalità, con tanto di app proprietarie e supporto al relativo account Microsoft.

Alla luce dell’operazione nostalgia condotta dalla “nuova” Nokia con il lancio del nuovo 3310 nel 2016, pensate che un feature phone Microsoft avrebbe potuto avere successo? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central