Windows 10 impostazioni tema chiaro

Siete tra quelli che al mattino preferiscono utilizzare il Computer con le applicazioni visualizzate in modalità chiara? O siete tra gli irriducibili che la sera no, se non è attiva la Dark Mode, poi ho fastidio agli occhi?

Windows 10 Auto-Night-Mode

Windows 10 e le sue applicazioni ci danno la possibilità di scegliere tra il nuovissimo tema chiaro e il tema scuro, però a oggi non esiste una modalità automatica che ci permetta di passare da uno all’altro senza il nostro intervento.
Windows 10 Auto-Night-Mode è un tool gratuito e open-source che utilizza il Task Scheduler per passare automaticamente da una modalità di visualizzazione all’altra a seconda dell’orario da voi impostato. Abilitare questa nuova funzionalità è davvero semplice:

  1. Scaricate il programma, installatelo e lanciatelo. Se SmartScreen di Windows 10 dovesse segnalarvi un avviso di sicurezza, non vi preoccupate, procedete pure spediti!
  2. A questo punto potrete selezionare la modalità da voi preferita. Dark e Light sono le due classiche modalità che trovate anche nelle opzioni di Windows 10. Ciò che a noi interessa è il cambio automatico: il tema cambierà in autonomia e in base all’ora da voi scelta coinvolgendo tutte le applicazioni che supportano questa funzione.

Stiamo parlando di un programmino davvero leggero e, a conferma di ciò, c’è il fatto che non girerà tra le applicazioni in background del sistema operativo; questo perché, una volta dato il comando, affiderà lo svolgimento dell’operazione direttamente al Task Scheduler di Windows 10. Trovate il link per il download in fondo all’articolo.

Voi utilizzate maggiormente la modalità Scuro o Chiaro delle applicazioni? Se la nostra guida vi è stata utile, fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | GitHub

Windows 10 Auto-Night-Mode | Download