Al CES 2019 Asus ha annunciato ROG Mothership, il primo device con il form-factor di Surface dedicato ai gamer.

Un Surface per i gamer

ROG Mothership è un portatile con un design innovativo che migliora il raffreddamento per la GPU GeForce RTX 2080 overclockata di fabbrica e la CPU Intel Core i9 di ottava generazione. È dotato di una tastiera meccanica rimovibile e un display da 17 con supporto a NVIDIA G-SYNC, una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e tempo di risposta di 3 ms. Lo storage interno comprende una memoria RAM DDR4 fino a 64 GB e tre SSD NVMe in modalità RAID0 da 512 GB. Nota dolente (oltre il prezzo) il peso e lo spessore rispettivamente di quasi 5 kg e 3 centimetri. ASUS ROG Mothership sarà disponibile dal primo trimestre del 2019.

ZenBook S13 con notch esterno

Asus ha annunciato anche ZenBook S13, un portatile che porta il cosiddetto notch fuori dal display di 13″ con spessore ridottissimo. A bordo troviamo un processore Intel Core i5 o i7 di ottava generazione, GPU Nvidia MX150 opzionale, RAM fino a 16 GB, SSD fino a 1 TB. Prezzo e disponibilità non sono ancora noti.

ZenBook 14, il primo PC con numpad

Asus arricchisce la serie Zen anche con Zenbook 14, il primo portatile con numpad integrato all’interno del touchpad. A bordo troviamo un display da 14″, un processore Intel Core i5 o i7 di ottava generazione, GPU Nvidia MX150, RAM fino a 16 GB, SSD fino a 1 TB. Prezzo e disponibilità non sono ancora noti.

Cosa ne pensate di questi nuovi dispositivi Asus? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia