iSkysoft Toolbox - Switch hero

iSkysoft Toolbox Switch è un programma per Windows che consente di trasferire dati da un telefono all’altro in maniera semplice e veloce. Consente il passaggio di contatti, messaggi, contenuti multimediali, ecc., anche tra smartphone Android e dispositivi iOS (come iPhone e iPad) in maniera sicura.

iSkysoft Toolbox – Switch, trasferire dati tra due telefoni

iSkysoft Toolbox Switch è un software per trasferire tra un telefono e un altro tutti i dati salvati, come foto, video, musica e messaggi scambiati. Funziona sia con gli smartphone Android che con gli iPhone. Il programma, che è compatibile con Windows XP, Vista, 7, 8, 8.1 e 10, richiede specifiche tecniche minime, il che vi permette di far girare il software su qualsiasi PC, anche quelli di fascia più bassa. Per quanto riguarda il sistema operativo dello smartphone, è sufficiente Android 6.0 Marshmellow o superiore e iOS 9 o superiore. Le ultime release, come iOS 12 e Android 9 Pie, sono completamente supportate. La lista di dispositivi supportati è praticamente infinita: cliccando su questo link potrete controllare la presenza del vostro smartphone.

Installazione di iSkysoft Toolbox – Switch per Windows

Installare iSkysoft Toolbox Switch su Windows è semplicissimo e l’intera operazione richiede solo pochi minuti.

  1. Il primo passo è scaricare iSkysoft Toolbox Switch. Vi basterà cliccare sul link in fondo all’articolo e il download partirà in automatico.
  2. Una volta scaricato l’eseguibile, fate doppio click su toolbox_switch_setup_full4698.exe per avviare l’installazione, quindi cliccate su Installa. È disponibile l’italiano.
  3. Attendete l’installazione di iSkysoft Toolbox Switch.
  4. Al termine dell’installazione, cliccate su Start Now per avviare iSkysoft Toolbox.

Interfaccia e funzionalità di iSkysoft Toolbox – Switch

Al primo avvio verrà mostrata la pagina principale di iSkysoft Toolbox. Per accedere a Switch, lo strumento che consente di trasferire i dati da un telefono a un altro, basterà cliccare su Passa. Verrà, quindi, avviata l’utility Switch, con un’interfaccia molto semplice, divisa tra smartphone che invia e smartphone che riceve i dati.

Tra i due smartphone verrà visualizzato un elenco completo di tutti i dati che è possibile trasferire da un telefono all’altro. L’elenco comprende:

  • Contatti
  • SMS
  • Calendario
  • Note
  • Registro chiamate
  • Preferiti
  • Cronologia di Safari (solo tra due dispositivi iOS)
  • Foto
  • Musica
  • Video
  • Memo vocali
  • Applicazioni (solo tra due dispositivi iOS o due dispositivi Android)
  • Dati delle app (solo tra due dispositivi iOS o due dispositivi Android)

Come trasferire i dati da un telefono all’altro con iSkysoft Toolbox – Switch

Usare iSkysoft Toolbox Switch per passare i dati da uno smartphone a un altro è semplicissimo. Una volta avviato lo strumento sul vostro PC avrete bisogno di due cavi USB per poter collegare entrambi gli smartphone alle entrate USB del PC.

  1. A questo punto, collegate il primo smartphone (che sarà il telefono sorgente dei dati).
  2. Nel caso fosse necessario, seguite le istruzioni mostrate per abilitare il debug USB dalle impostazioni.
  3. Attendete l’installazione dei driver del telefono, quindi eseguite le stesse operazioni con il secondo smartphone.
  4. Selezionate dall’elenco i dati che volete trasferire da un telefono all’altro.
  5. Cliccate su Avvio trasferimento.

In pochi minuti l’intera procedura andrà a buon fine e i dati saranno stati trasferiti correttamente sullo smartphone impostato come telefono di destinazione. L’intera operazione impiega poco tempo e risulta essere sicuramente uno dei metodi più veloci per passare in sicurezza i dati quando si effettua, per esempio, l’acquisto di un nuovo smartphone. iSkysoft Toolbox Switch è particolarmente comodo se non si ha una connessione a internet veloce – che rende l’uso dei servizi di cloud storage impraticabile come soluzione.

iSkysoft Toolbox Switch per smartphone con Android e iOS è acquistabile al prezzo di 29,95 € dal sito ufficiale, con licenza di un anno. Se, invece, preferiste acquistare la licenza a vita del software, il prezzo è di 39,95 €. Trovate i link relativi all’acquisto di iSkysoft Toolbox – Switch per Windows in fondo all’articolo.

Recensione di Windows Blog Italia

iSkysoft Toolbox Switch | Download per Windows