Già disponibile per le aziende, il pacchetto Microsoft 365 potrebbe presto essere esteso anche agli utenti consumer.

5 DICEMBRE 2019 | A un anno dalla conferma di Nadella, riaffiora il rumor circa l’arrivo della versione consumer. Stando alle nuove indiscrezioni, potrebbe chiamarsi Microsoft 365 Life (nome in codice Alta) ed essere stato posticipato alla primavera del 2020 in sostituzione di Office 365 Personal e Home.

18 GENNAIO 2019 | In un’intervista rilasciata a CNBC, proprio Satya Nadella avrebbe confermato l’arrivo di un pacchetto Microsoft 365 per gli utenti consumer molto presto. Di seguito c’è l’estratto dell’intervista con la conferma del rumor circolato lo scorso dicembre.

So I would say Surface is a brand, what we are doing with Office 365 or what we will soon be talking about as Microsoft 365 consumer subscriptions, those would be again completely consumer businesses.

Microsoft 365 Consumer?

Microsoft 365 è una soluzione all-in-one che comprende sia la licenza di Windows che di Office 365, ma anche l’accesso a servizi come Skype, Cortana, Bing e Outlook. Il rumor proviene direttamente da un annuncio di lavoro di Microsoft nel quale si fa chiaramente menzione del pacchetto Microsoft 365 Consumer.

Quest’ultimo potrebbe essere proposto come un abbonamento, magari in abbinamento a un nuovo PC. Al momento non ci sono altri dettagli in merito, né informazioni circa la possibile disponibilità nel nostro Paese.

Cosa ne pensate del possibile arrivo di un pacchetto completo Microsoft? Sareste interessati a fronte di un abbonamento accessibile? Fatecelo sapere lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | ZDNet