Il prossimo modello di Surface Pro vedrebbe finalmente un importante restyling del design che potrebbe riguardare anche la tastiera-cover.

AGGIORNAMENTO | Dopo i presunti schizzi che potrebbero ritrarre Surface Pro 7, nelle scorse ore sono emersi nuovi brevetti relativi alla tastiera – in aggiunta a quelli precedenti riportati in basso. Come già lasciato intendere dai documenti trapelati a novembre, Microsoft potrebbe essere al lavoro su una nuova Type Cover ancora più sottile e dotata di vibrazione per simulare la pressione dei tasti.

Nuova Type Cover in arrivo?

Microsoft ha imparato bene da Apple: prodotto che vince non si cambia. Il design di Surface Pro è rimasto praticamente inalterato dalla terza versione, modello con cui è stato introdotto l’ultimo grande restyling del tablet Microsoft più famoso. Lo stesso vale praticamente per la Type Cover, che durante il suo processo evolutivo con il lancio di Surface Pro 4 ha raggiunto un livello quasi di perfezione, tanto che è rimasta pressoché invariata anche sul sesto modello.

Nuovo design per Surface Pro 2019, ma prima refresh di Surface Pro 2017 e Laptop?

Così come la settima versione di Surface Pro, nome in codice “Carmel”, anche la nuova tastiera potrebbe arrivare non prima del 2019 inoltrato. Con la prossima generazione, Microsoft potrebbe aver finalmente deciso di stravolgere il design introdotto ben quattro anni fa – e lo stesso potrebbe valere per la Type Cover.

Stando a un recente brevetto pubblicato in rete, Microsoft starebbe pensando di ridurre ancora di più lo spessore già esiguo della tastiera, in accordo con le indiscrezioni di una scocca e bordi del tablet ancora più sottili. Per arrivare a questo risultato, Microsoft starebbe studiando un modo per integrare il touchpad al livello del circuito usato per i pulsanti della tastiera, riducendone l’ingombro.

Cosa ne pensate? State aspettando Surface Pro 6 o attenderete la nuova generazione? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia