Raw Image Extension

Microsoft ha rilasciato nel Microsoft Store l’estensione ufficiale Raw Image Extension, che permette di aprire i file immagine grezzi catturati dalle fotocamere/videocamere e che possono essere elaborati dai programmi di grafica.

Raw Image Extension

Raw Image Extension aggiunge il supporto nativo per la visualizzazione di immagini acquisite in formati di file raw prodotti da molte fotocamere digitali di fascia medio-alta. Installando il pacchetto, potrai visualizzare le anteprime e i metadati dei formati di file raw supportati direttamente in Esplora file di Windows o visualizzare le immagini nell’app Foto. La versione corrente dell’estensione supporta un lungo elenco di telecamere, tuttavia alcuni formati Raw come .CR3 e .GPR non sono attualmente supportati al momento. Questo pacchetto è reso possibile grazie al progetto open source libraw (http://www.libraw.org). Controlla https://www.libraw.org/supported-cameras per l’elenco delle fotocamere supportate. La libreria Libraw è concessa in licenza COMMON DEVELOPMENT AND DISTRIBUTION LICENSE Version 1.0 (CDDL-1.0).

L’app è disponibile gratuitamente nel Microsoft Store e può essere installata nei PC e tablet Windows 10. Cosa ne pensate dell’arrivo di questa estensione nel Microsoft Store? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Raw Image Extension | Download