Dopo il lancio sul mercato del primo device ripiegabile, anche Xiaomi si butta nella mischia alimentando maggiormente l’hype sui dispositivi a libretto.

Device “tripiegabile” da Xiaomi

Ormai è partita la corsa ai device ripiegabili e Xiaomi è l’ultimo produttore a mostrare il proprio prototipo, ma solo in ordine cronologico. Si tratta di una soluzione abbastanza avveniristica, presentata dal presidente dell’azienda in persona. In questo caso siamo davanti a uno smartphone Android richiudibile in tre parti, non nel consueto libretto, ma in un ancor più suggestivo form-factor simile a un depliant con due parti laterali del display che si richiudono nel retro. Ecco le parole di Lin Bin in merito:

Arriva il cellulare pieghevole doppio Xiaomi! Dopo aver conquistato una serie di problemi tecnici come la tecnologia flessibile del display, la tecnologia con albero pieghevole a quattro ruote motrici, la tecnologia di copertura flessibile e l’adattamento MIUI, abbiamo realizzato il primo cellulare pieghevole a schermo, che dovrebbe essere il primo cellulare pieghevole doppio al mondo. Questa forma simmetrica a doppia piega combina perfettamente l’esperienza del tablet e del telefono cellulare, che è allo stesso tempo pratico e bello. Anche se è ancora una macchina di ingegneria, viene inviata a tutti da vedere. Benvenuti a tutti per inoltrare / commentare / mi piace. Se ti piace, prenderemo in considerazione la creazione di una macchina per la produzione di massa in futuro. Inoltre, vogliamo dare un nome a questa macchina di ingegneria, quale preferisci? Ecco due idee: Xiaomi Dual Flex, Xiaomi MIX Flex.

Vi piace questa soluzione scelta da Xiaomi? Vorreste un device così da Microsoft? Diteci la vostra nei commenti

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Weibo