Winsta client alternativo Instagram Windows 10 Xbox One Windows 10 Mobile

Winsta è una nuova app di terze parti che permette di utilizzare tutte le nuove funzionalità di Instagram – anche quelle ancora non presenti sull’app ufficiale per il Microsoft Store – per Windows 10, Windows 10 Mobile e Xbox.

AGGIORNAMENTO | Annunciati i dieci vincitori dei codici redeem nel form in basso. Questi ultimi verranno contattati a breve tramite l’indirizzo utilizzato per partecipare al concorso.

Winsta

L’applicazione Winsta è un client non ufficiale per Instagram, realizzato per i dispositivi Windows 10, che prova a rendere l’esperienza d’uso dell’app di Instagram migliore sul tuo dispositivo Windows.

Instagram rappresenta un modo semplice per catturare e condividere i momenti più belli della tua vita. Segui i tuoi amici e familiari per vedere cosa fanno e scopri account di persone di altre parti del mondo che condividono contenuti che ti interessano. Unisciti alla comunità di oltre 500 milioni di persone ed esprimiti condividendo tutti i momenti della tua giornata, quelli più interessanti ma anche tutto il resto.

Abbiamo provato per voi Winsta e siamo rimasti stupiti dal livello qualitativo di quest’app. A differenza dell’app ufficiale di Instagram – ormai rimasta abbastanza indietro sulle ultime funzionalità – Winsta è più veloce (si sente da subito che è un’app nativa) e integra tutte le feature più recenti come la possibilità di inserire degli elementi interattivi nelle storie, come le .GIF e i sondaggi.

L’app integra anche delle impostazioni personalizzate, il tema scuro (con la possibilità di cambiare il tema in base a quello impostato in Windows 10) e un’interfaccia responsive, che si adatta in base alla dimensione dello schermo o della finestra dell’app. L’intera applicazione fa un ottimo uso degli effetti del Fluent Design

Sono supportate anche le storie in evidenza sul proprio profilo. C’è perfino la possibilità di aprire le foto da un post per visualizzarle a schermo intero – una funzionalità non presente sulle app ufficiali di Instagram.

Non manca la possibilità di gestire i Direct, ovvero i messaggi privati, che supportano la visualizzazione delle storie condivise all’interno della chat. Infine, è possibile scaricare le foto e i video caricati come post, copiarne la descrizione o l’indirizzo URL.

10 CODICI REDEEM – TERMINATO

Lo sviluppatore offre, a tutti i lettori di WindowsBlogItalia, 10 codici redeem per scaricare l’app gratuitamente. Per partecipare all’estrazione dei codici basta seguire le istruzioni del widget di Rafflecopter qui in basso. I vincitori potranno riscattare il codice da utilizzare sul Microsoft Store per il download gratuito tramite la funzione Riscatta un codice.

a Rafflecopter giveaway

Cosa ne pensate di Winsta? La utilizzerete al posto dell’app ufficiale di Instagram sui vostri dispositivi Windows 10, Windows 10 Mobile e Xbox? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Winsta | Download