Dopo un lancio previsto nel 2018 poi slittato nel corso del 2019 secondo gli ultimi rumor conosciuti, a oggi, Andromeda non avrebbe una data di lancio ancora certa.

AGGIORNAMENTO | Da un’altra fonte attendibile in passato trapela l’informazione che il futuro del device corrispondente al nome in codice Andromeda potrebbe non solo essere insicuro, ma addirittura accantonato definitivamente da Microsoft – e non vedere mai la luce. Tuttavia è probabile che i nuovi progetti già vociferati, corrispondenti ai nome in codice Centaurus o Pegasus, l’abbiano sostituito e siano in corso d’opera.

https://twitter.com/stroughtonsmith/status/1098735666891026432?s=12

Andromeda ancora incerto

Stando a nuove indiscrezioni, Andromeda esisterebbe ma al momento sarebbe confinato nei laboratori dell’azienda di Redmond. Come vociferato in precedenza, Microsoft non avrebbe cancellato il progetto (ripartito da zero più volte) ma ne starebbe ancora valutando il futuro. A oggi non ci sarebbe una data precisa di lancio del device ripiegabile, sebbene quest’ultimo esista. La causa dell’esitazione di Microsoft risiede probabilmente nel sistema operativo non ancora pronto per un’eventuale commercializzazione.
A tal proposito, nelle scorse settimane, sono emersi nuovi rumor circa altri device in arrivo, nome in codice Centaurus e Pegasus. Il primo potrebbe avere egualmente un form-factor ripiegabile ma di dimensioni maggiori, mentre il secondo quello di un comune portatile o convertibile. Questi ultimi di fatto potrebbero anticipare il possibile lancio di Andromeda con a bordo il vociferato Windows Lite, una versione desktop di Windows alleggerita di Windows Core OS.

Cosa ne pensate di queste nuove indiscrezioni? Credete ancora nel lancio di Andromeda? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Brad Sams