andromeda-productivity-mode (A scelta)

Sono trapelate nuove informazioni riguardo Windows Core OS – il prossimo sistema operativo modulare di Microsoft – e sul funzionamento delle app Win32.

Windows Core OS con supporto sicuro alle app Win32

Il profilo LinkedIn di un altro dipendente Microsoft è stato aggiornato di recente con nuovi riferimenti a Windows Core OS (WCOS) – il nuovo sistema operativo veramente unificato basato sulla modularità. Dalla descrizione del profilo su LinkedIn sappiamo che Microsoft è al lavoro sulla convalida di WDM (Windows Driver Model) e WDF (Windows Driver Frameworks) per Windows Core OS. La parte più interessante, tuttavia, riguarda le applicazioni Win32: le applicazioni desktop classiche potrebbero essere eseguite su WCOS proprio grazie alla natura modulare del sistema operativo. Le app Win32 sarebbero eseguite in maniera sicura all’interno di container basati su OneCore, un modulo comune che contiene il kernel e altri componenti essenziali.
Windows Core OS potrebbe essere il sistema operativo alla base dell’ormai mistico progetto Andromeda – il dispositivo mobile definitivo che Microsoft sta progettando, con due o addirittura tre schermi.

Pensate che il supporto alle app Win32 sia necessario per Windows Core OS? Quali altre funzionalità “classiche” dovrebbero essere incluse in WCOS? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Latest