OneDrive

Il team di OneDrive ha annunciato le novità in arrivo nell’app con l’aggiornamento in distribuzione a febbraio 2019 per i possessori di un abbonamento.

Le novità di OneDrive

  • File Hover Card diventa più intelligente ed è disponibile per tutti i tipi di file – Con l’aggiornamento in distribuzione a febbraio 2019, la scheda dei file mostrerà maggiori informazioni per qualsiasi tipologia di file (e non più solo per quelli di Office). Inoltre sarà possibile visualizzare gli utenti con i quali è stato condiviso il file (anche utenti esterni all’organizzazione) e una serie di funzionalità per vedere la popolarità di un file (come, ad esempio, il numero di volte che è stato aperto).
  • Nuova barra di navigazione – La nuova barra di navigazione per OneDrive e SharePoint è identica a quella già disponibile in Outlook.com e Office.com. L’obiettivo è quello di avere una maggiore coerenza in tutti i servizi e un unico punto per accedere e gestire le diverse funzionalità.
  • Scansione per i dispositivi mobili – Sarà possibile scegliere la posizione di salvataggio in qualsiasi cartella presente in OneDrive o SharePoint. Inoltre sono state migliorate le prestazioni di scansione (soprattutto nei dispositivi Android di fascia bassa).

Cosa ne pensate dell’aggiornamento di OneDrive? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia