A soli tre mesi dalla demo del prototipo, Samsung ha presentato Galaxy Fold, il suo primo smartphone con display ripiegabile.

Samsung anticipa Microsoft

Ora è ufficiale: Samsung ha anticipato Microsoft – o, meglio, Andromeda – ed è esattamente come ci aspettavamo, ma soprattutto reale. Proprio come il presunto device di Microsoft, lo smartphone ha un form-factor ripiegabile a libretto ed è tascabile, con due parti simmetriche che ruotando formano un unico grande display di forma quadrata.

Inoltre, ha un’interfaccia adattabile alla modalità smartphone quando è ripiegato, e alla modalità tablet quando è aperto, in grado di estenderne la produttività con ben tre finestre per le app aperte contemporaneamente.

Il display Infinity per la modalità tablet è da 7,3“, 1536 x 2152, e quello frontale da 4,6“, 840 x 1960, per utilizzarlo in modalità smartphone.

A bordo troviamo tutte le specifiche tecniche di ultima generazione, con un processore da 7 nm, una memoria interna fino a 512 GB e RAM fino a 12 GB. È previsto anche il supporto alle reti 5G.

Galaxy Fold verrà lanciato sul mercato il 26 aprile alla modica cifra 1980 $Insomma, Microsoft ha perso l’ennesimo treno? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia